5 domande a…Alberto Ragni

Aprile 24, 20210
https://www.sanmaurense.it/basket/wp-content/uploads/2021/04/5domanderagni.jpg
Nel nuovo episodio di “Cinque domande a…” andiamo alla scoperta del lungo della prima squadra Alberto Ragni!
1) L’inizio del campionato si avvicina sempre di più. Quanta voglia c’è di tornare in campo in questo momento?
La voglia di tornare in campo è tantissima. Dopo la preparazione atletica ci siamo fermati e non avevamo la certezza che saremmo ripartiti, quindi ricominciare adesso rappresenta per noi un grandissimo regalo.
2) Quale contributo puoi dare a questa squadra?
Credo che il contributo che un giocatore può dare a una squadra non si debba dimostrare a parole, ma scendendo in campo. È un motivo in più di essere ulteriormente entusiasti e carichi per la prima di campionato.
3) Cosa significa per te, che sei cresciuto cestisticamente nella Sanmaurense, vestire di nuovo questi colori?
Vestire questi colori nuovamente è un po’ come ritornare bambino. È una grande emozione vedere la società in cui ho iniziato a giocare crescere così tanto e avere un progetto serio. Ma soprattutto noto, da parte tutti, molta voglia, grinta ed entusiasmo. Inoltre, da pavese, giocare al Palatreves mi fa battere forte il cuore.
4) Sei reduce da ottime stagioni in categorie importanti. Quali sono le cose più importanti che ti porti dietro dalle esperienze con Milano3 e Serravalle?
Mi porto dietro la conoscenza di belle persone e di ottime società, ma soprattutto aver visto modi di intendere la pallacanestro molto diversi da loro. Ho avuto modo di osservare questo sport da punti di vista differenti e quindi di avere una visione d’insieme più ampia. Inoltre aver giocato con gente come Andrea Bassani o Davide Cristelli è un qualcosa che mi ha arricchito enormemente da tutti i punti di vista.
5) Sabato il primo assaggio di ritorno in campo con l’amichevole che vi vedrà affrontare Milano3. Quali sono le sensazioni per questa partita?
Le sensazioni per questa partita, anche se è solo un’amichevole, sono molto importanti, perché sarà l’unica partita di preparazione che affronteremo prima del campionato. Credo quindi che sia necessario far vedere subito che la nostra testa e la nostra mentalità sono già pronte ad affrontare la stagione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2021 Sanmaurense Pavia - P.IVA 01646580181 - Cod.Fisc. 96017490184 - Powered by Graphia Studio, Pavia