L’Edimes ci crede, ma gara 1 va a Ospitaletto

Giugno 20, 20210
https://www.sanmaurense.it/basket/wp-content/uploads/2021/05/IMG_20210511_160902_721.jpg

Quella tra l’Edimes Sanmaurense e Ospitaletto è stata una partita ben più combattuta di quanto dica il punteggio finale. Le due società, che prima del match hanno suggellato il gemellaggio con un simbolico scambio di maglie, si sono infatti date battaglia per gran parte della gara. Sin dal primo quarto è evidente il tipo di partita che i pavesi vogliono impostare: ritmi bassi, pochi possessi e azioni ragionate per cercare di imbrigliare il talento offensivo dei padroni di casa. Il piano viene eseguito alla perfezione, e il primo tempo è di marca biancorossa, con un Filippo Marcone in formato cinque stelle a trascinare i suoi. Sul finire del secondo parziale, però, Ospitaletto dimostra tutto il suo talento, con un paio di tiri da 3 punti dell’argentino Davico, playmaker di altra categoria, che riporta i suoi avanti.

Nella ripresa l’Edimes continua a mostrare i denti in difesa, lottando su ogni pallone, e cercando di rendere la vita difficile agli avversari, storditi dalla zona di coach Fossati. Nonostante i canestri di Pagetti e la solita verve di Marcone, però, Ospitaletto piazza un parziale sul finire del quarto grazie a Crescini e Zanardi. Nel quarto periodo i bresciani allungano ulteriormente contro una San Mauro sfinita dal grande sforzo fisico e dalle rotazioni limitate.

Un’altra gara nella quale i nostri ragazzi hanno lottato con tutto il cuore possibile, ma non è bastato. Ora c’è poco tempo per riposare: mercoledì al Palaravizza si torna in campo per la decisiva gara 2.

 

Ascolta le dichiarazioni del capitano Gianluca Carnevale.

 

Ospitaletto – Edimes Sanmaurense 59-43 (13-14, 24-23, 34-33)

Tabellino:

Ospitaletto: Caramatti 11, Davico 9, Mora 9, Ghitti 8, Crescini 7, Battaglia 5, Brunelli 5, Zanardi 5, Lottatori, Migliorati, Pesenti. All. Peli.

Sanmaurense: Marcone 16, Degiorgio 11, Pagetti 9, Ragni 5, Infanti 2, Arsti, Carnevale, Degrada ne, Gualandi, Poggi ne, Zatti. All. Fossati.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2021 Sanmaurense Pavia - P.IVA 01646580181 - Cod.Fisc. 96017490184 - Powered by Graphia Studio, Pavia