L’Edimes mette le ali con Christian Gatto

Agosto 18, 20210
https://www.sanmaurense.it/basket/wp-content/uploads/2021/08/Christian-Gatto-modificata.jpeg

Il comunicato

Edimes Sanmaurense Pavia comunica di aver acquisito, per la stagione 2021-22, le prestazioni di Christian Gatto, ala classe 1996 proveniente dal Basket Gallarate in Serie C Gold.

Christian è un’ala versatile, con spiccate qualità di tiratore, cresciuto nel prestigioso settore giovanile della Pallacanestro Varese, con la quale nel 2018-19 si toglie anche la soddisfazione dell’esordio in Serie A. Nella stagione successiva, quella sfortunatamente interrotta causa Covid, Christian si afferma in Serie B con la maglia della Robur et Fides Varese. In gialloblu Gatto colleziona ventitre presenze, rendendosi spesso protagonista (un massimo stagionale di 13 punti contro Monfalcone) e presentandosi come giocatore di grande solidità sui due lati del campo.

L’ultimo anno, come detto, lo passa in C Gold a Gallarate proseguendo nel suo percorso di crescita che lo porta ora alla corte di coach Fossati.

Le dichiarazioni

«Ringrazio la Sanmaurense per l’opportunità che mi stanno concedendo. Ho sposato in pieno il progetto che mi è stato proposto, e per me arrivare a Pavia significa anche aprire un capitolo nuovo della mia vita. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare sodo con i miei compagni per riuscire a toglierci delle grandi soddisfazioni tutti insieme.»

Coach Fossati:

«Christian è un giocatore che stavamo seguendo da tempo. Per noi rappresenta la ciliegina sulla torta, nel senso che è il giocatore che ci mancava nel ruolo di numero 4. È un grande atleta, con un passato sia in Serie B sia in C Gold: sceglie la nostra piazza per rilanciarsi e ha grandi motivazioni personali. Spero che per lui questo possa essere un trampolino di lancio che lo possa far tornare alle categorie che si merita. Sono molto contento perché con lui, adesso, la squadra è competitiva e al completo per fare un buon campionato.»

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2021 Sanmaurense Pavia - P.IVA 01646580181 - Cod.Fisc. 96017490184 - Powered by Graphia Studio, Pavia