L’Edimes si prepara alla nuova stagione. Coach Fossati: “Siamo pronti a fare bene”

Agosto 9, 20210
https://www.sanmaurense.it/basket/wp-content/uploads/2021/04/fossatipanchina.jpg

L’Edimes Sanmaurense si prepara all’inizio della prossima stagione. Il raduno della squadra è fissato per il 23 Agosto, quindi manca poco al ritorno in campo per un altro anno di pallacanestro. In vista della preparazione abbiamo voluto fare il punto della situazione con coach Roberto Fossati, che ci ha parlato della stagione che è stata e si è proiettato su ciò che ci riserverà il futuro. Di seguito le sue dichiarazioni.

La stagione che è stata

«Iniziamo dalla stagione passata. Una stagione tormentata e sfortunata. Una stagione corta, nella quale sapevamo di andare incontro a dei rischi. Purtroppo non siamo stati fortunati, e dal focolaio Covid in poi non è stata più la stessa cosa, soprattutto dal punto di vista mentale. Per tutti questi motivi non possiamo valutare in modo oggettivo la stagione scorsa. Abbiamo avuto grande disponibilità da parte tutti, e devo ringraziare tutti i ragazzi che si sono messi in gioco fino alla fine, andando anche incontro a situazioni spiacevoli tra lavoro e famiglia. Siamo stati bravi a disputare due turni di playoff anche con quattro quinti del quintetto fuori per infortunio, ma al di là di questo sono contento perché la società è cresciuta a livello di organizzazione e di esperienza. Per me è stato comunque bellissimo ed emozionante, anche se molto complicato in alcuni momenti dal punto di vista mentale, soprattutto quando ogni settimana avevamo uno stop o un infortunio importante, però ci sono stati tanti lati positivi dei quali fare tesoro».

La stagione che verrà

«La nuova stagione inizia con ancora più entusiasmo della scorsa e con la speranza che sia una stagione normale. Speriamo che la situazione epidemiologica globale ci permetta di parlare ancora di pallacanestro come è stato fino a due anni fa, avendo la nostra gente al palazzetto. Abbiamo ambizione di fare bene, e la squadra deve cercare di far meglio rispetto all’anno scorso. L’organizzazione della società aumenterà, e quindi il progetto non cambia di una virgola, anzi. Passando da momenti difficili se si esce uniti se ne esce sempre più forti, quindi facciamo tesoro della stagione scorsa e partiamo con entusiasmo quest’anno.»

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2021 Sanmaurense Pavia - P.IVA 01646580181 - Cod.Fisc. 96017490184 - Powered by Graphia Studio, Pavia