Luca Botteri torna a casa. Sarà il nuovo under dell’Edimes.

Agosto 17, 20210
https://www.sanmaurense.it/basket/wp-content/uploads/2021/08/Luca-Botteri.jpeg

Il comunicato

L’Edimes Sanmaurense Pavia comunica di aver acquisito per la stagione 2021-22 le prestazioni di Luca Botteri, guardia classe 2000.

Luca è un prodotto del nostro settore giovanile, con il quale ha svolto tutta la trafila dal minibasket all’under 20, crescendo tecnicamente e diventando una guardia con una spiccata propensione al tiro da tre punti e molto versatile.

Dopo le stagioni nel nostro settore giovanile per Luca è arrivata la possibilità di un’esperienza molto importante: essere aggregato all’Omnia Pavia, squadra che milita nel campionato di Serie B. Nella stagione 2019-20 arriva l’esordio nel mondo senior nella partita contro Piadena, mentre nella scorsa stagione per lui le presenze diventano quattro, dimostrando sempre grande voglia e intensità.

Bentornato Luca!

Le dichiarazioni

«Sono molto felice di essere tornato a casa, nella società in cui sono cresciuto e dove ho iniziato ad approcciarmi alla pallacanestro. In questi due anni ho arricchito il mio bagaglio attraverso esperienze positive, e adesso sono pronto al cento percento a mettermi a disposizione dei compagni, della società e del coach. Non vedo l’ora di dare un grande contributo in ogni allenamento e in ogni partita di questa stagione che si preannuncia ricca di lavoro, di sudore, di crescita e speriamo anche di grandi soddisfazioni».

Coach Fossati:

«Il nostro processo di inserimento dei nostri giovani in prima squadra continua. Anche quest’anno saranno in quattro fissi più altri aggregati. Luca è un giocatore che ha fatto bene allenandosi in Serie B. Adesso deve mettersi in discussione e capire che sarà molto motivante giocare per la squadra per cui è cresciuto. Dovrà guadagnarsi ogni minuto allenandosi duramente, e sono sicuro che allenandosi con la mentalità giusta ci darà una grande mano.»

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2021 Sanmaurense Pavia - P.IVA 01646580181 - Cod.Fisc. 96017490184 - Powered by Graphia Studio, Pavia